Come partecipare ai webinar e incontri in videoconferenza

I nostri webinar si svolgono su Zoom, una piattaforma professionale che funziona con qualsiasi tipo di computer, tablet o cellulare e qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, Linux, iOS, Android).

Per collegarsi basta fare click sul link ricevuto nella email di invito prima dell’inizio.

A differenza di altre piattaforme non è necessario registrarsi al servizio. Solo per la prima volta che si utilizza Zoom, il sistema chiederà di installare una piccola applicazione dal nome Zoom Cloud Meeting che consentirà la gestione del collegamento. Quindi bisogna accettare la richiesta di installazione e dopo qualche secondo ci si troverà collegati.

Si consiglia comunque di installare Zoom Cloud Meeting prima di fare click il link, in modo da non perder tempo nell’installazione durante la fase di collegamento.

  • Per installare il programma con un computer Windows o Mac vai alla pagina https://zoom.us/download
  • Per installare su tablet o cellulare Android vai su Play Store
  • Per installare su iPad o iPhone vai su Apple Store

Prima dell’inizio degli incontri è comunque attivo il numero di assistenza 0543 720901 per risolvere eventuali difficoltà.