skip to Main Content

WalkEUR – 1° Transnational training for trainers

WalkEUR è un progetto di cooperazione, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa. L’obiettivo generale del progetto è quello di migliorare le capacità e le competenze degli Itinerari Culturali, attraverso le capacità dei loro operatori culturali. I CR metteranno in pratica esperienze pilota che contribuiranno al processo di sviluppo delle capacità in 4 aree tematiche principali: Fonti, Narrazione, Gestione culturale e Coinvolgimento dei cittadini.
Inoltre, WalkEUR intende sviluppare strumenti di disseminazione per trasferire le conoscenze acquisite ad altri operatori culturali e percorsi culturali.
Il progetto riunisce 4 Rotte Culturali certificate: ATRIUM, European Route of Ceramics, European Route of Jewish Heritage, European Routes of the Emperor Charles V.
Dal 19 al 22 Ottobre I partner del progetto si troveranno a Forlì per il 1° Transnational training for trainers sul tema “Sources and archives: a fundamental resource for culture and for the European cultural Routes”.

La nostra agenzia svolge servizi di segreteria organizzativa, tecnici e comunicazione.

Back To Top