- Questo evento è passato.
Colli del Tronto (AP) – Management multidisciplinare del paziente oncologico tra mininvasività e nuove terapie targeted
Settembre 20 @ 8:00 - 17:00
Management multidisciplinare del paziente oncologico
tra mininvasività e nuove terapie targeted
Colli del Tronto (AP) – 20 Settembre 2024
Hotel Casale, Via Casale superiore 146
Responsabile Scientifico e Presidente: Prof. Salomone Di Saverio
Copresidenti: Dott. Guido Collina, Dott. Fabio D’Emidio,
Segreteria Scientifica: Dott. Luca Cardinali, Dott. Alberto Buonanno, Dott.ssa Ilenia Merlini
PROGRAMMA
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA: Evento in fase di accreditamento. Professioni e discipline: Medico Chirurgo (Cardiologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Genetica Medica, Geriatria, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Malattie Infettive, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Nefrologia, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Ginecologia e Ostetricia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica Clinica, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Laboratorio di Genetica Medica, Medicina Trasfusionale, Medicina Legale, Medicina Nucleare, Microbiologia e Virologia, Patologia Clinica, Radiodiagnostica, Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, MMG, Continuità Assistenziale, Scienza dell’alimentazione e Dietetica, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base, Psicoterapia, Privo di Specializzazione, Cure Palliative, Epidemiologia, Medicina di Comunità), Farmacista, Psicologo, Psicoterapeuta, Assistente Sanitario, Biologo, Dietista, Fisioterapista, Educatore professionale, Infermiere, Logopedista, Ostetrica/o, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico ortopedico, Terapista occupazionale, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Obiettivo formativo: Contenuti tecnico professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra specialistica. Malattie rare (18)
Il programma formativo prevede due percorsi distinti, uno per la professione di Medico Chirurgo e l’altro per le professioni sanitarie non mediche.
ISCRIZIONI: Iscrizione gratuita per massimo 100 partecipanti. Per motivi organizzativi è necessario effettuare la pre iscrizione utilizzando la
SCHEDA D’ISCRIZIONE ONLINE
entro il 10 settembre 2024. L’iscrizione include la partecipazione alle sessioni scientifiche, l’attestato di Partecipazione, l’Attestato ECM (per gli aventi diritto).
PATROCINI: In fase di richiesta patrocini a società scientifiche, enti e istituzioni.